Vivere pienamente la tua vita

Vivere pienamente la tua vita

ottobre 16, 2018 Non attivi Di Editor

Vivere pienamente la tua vita.

Se il sogno diventasse realtà o se la vita fosse un sogno ?

La nostra vita è reale o immaginaria?

I pensieri che facciamo sono frutta della nostra fantasia ,delle nostre credenze e delle nostre convizioni, di quello che ci hanno insegnato , quindi per un certo senso un sognonella nostra società siamo fortemente convinti che la vita sia esclusivamente quella fisica , ma non è così.

È possibile risvegliarci dai nostri pensieri creare un nuovo film, risalire alla pura realtà, al nostro io interiore risalire allo scopo .

Per vivere pienamente la vita abbiamo bisogno di vivere il presente, vivere il viaggio, il cammino .

È un percorso che dura tutta la vita.

Il cammino è utile perchè ci porta a rivedere molte delle nostre convizioni, molti dei nostri errori di giudizio, visioni negative, che la nostra mente formula. Sapere che la nostra mente genera pensieri, immagini, sogni sia di notte che di giorno è un modo di crescere e migliorarci

Vedere il mondo in modo nuovo ,da un altro punto di vista è crescere.

Vedere  il mondo al di là delle illusioni che creiamo

Esistono al riguardo illusioni che ci impediscono di capire qual è il cammino giusto

1 Pensare allo spazio limitato,che siamo isolati quando invece facciamo parte del tutto ,siamo interconnessi con l’universo. Noi siamo molto di più di quello che ci circonda.

2 Il tempo non è lineare ,ad esempio :possiamo rivivere un esperienza passata da un altro punto di vista Immaginandola con altre risorse la situazione risulta diversa e cambiando la percezione del passato possiamo cambiare il presente .

3 L’acquisto di cose materiali . Devo comprare una cosa per stare meglio è una limitazione , è una illusione

4 Pensare alla conoscenza come acquisire pezzi di nozioni è un altra illusione

Se riusciamo a vederci in maniera più completa abbattiamo i nostri limiti e raggiungiamo la dimensione delle infinite possibilità, una visione olistica a 360 gradi

Un esercizio che possiamo utilizzare per renderci più consapevoli è quello di femarci ogni giorno e più volte al giorno e ascoltare quali pensieri che sono presenti nella nostra mente .

A quel punto possiamo modificare se vogliamo quei pensieri o immagini che circolano e che non sono funzionali per noi

 

 

Roberta Pizzuto e Stefano Ferrari Life Coach