COUNSELING

Silhouette di donna con le mani alzate Foto Gratuite
“ La sola persona che non può essere aiutata è la persona che getta la colpa sugli altri”. C. ROGERS

Il Counseling aiuta la persona a prendersi la responsabilità della propria vita.
Le strategie del Counseling e del Coaching possono essere considerate strumenti che aiutano la persona nel raggiungere la condizione desiderata. Offrono idee e stimoli per aiutare le persone che lottano per operare un cambiamento nella loro vita il più velocemente possibile.

Il Counselling è un sistema efficace e valido per determinare un cambiamento. Può essere integrato con altri approcci e tecniche.
Le sessioni che svolgo sono di Counselling Integrate da tecniche di Programmazione Neurolinguistica e Neurosemantica. Sollecito il coinvolgimento, estendo alla persona, con l’uso della domanda, l’invito attivo ad esaminare le varie opportunità che ha a disposizione,  le scelte da fare in base alle proprie risorse. La persona, parte dal presente, da ciò che ha, e costruisce un futuro più efficace. Aiuto la persona ad appropriarsi di tecniche che diventano proprie, ed in maniera autonoma a trovare soluzioni adeguate.

Forza persone riunioni di successo Foto Gratuite

A CHI SI RIVOLGE

La persona che chiede aiuto al Counselor attraversa un momento di difficoltà relativo ad un processo di evoluzione, a un fase di transizione, a un momento di crisi in cui ha bisogno di rinforzare la propria autostima, la propria capacità di scelta o di cambiamento. Si aiuta la persona a ritrovare l’Amore per sé.
Il Counsellor aiuta la persona a superare difficoltà momentanee di stress, di concentrazione, incapacità progettuale, fiducia di sé e degli altri, dipendenza da giudizio, difficoltà nelle relazioni ecc. difficoltà non legate a patologie.