Terapia dell’Anima

Terapia dell’Anima nasce dall’idea di proporre i nostri progetti, percorsi e strumenti elaborati in tanti anni di formazione.

Tutto ciò che ha cambiato profondamente e positivamente la nostra Vita lo abbiamo messo a disposizione degli altri.  Aiutare la persona al cambiamento è diventata la nostra Missione nella Vita.
La nostra Missione è aiutarti  a diventare la migliore versione di te stesso, appropriarti di strumenti che facilitano, in maniera autonoma, la realizzazione dei tuoi obiettivi.
Troverai tanti moduli specifici, affinché tu possa individuare quello più affine alle tue esigenze di questo particolare momento della tua Vita.
Ti accompagniamo nel bellissimo viaggio della conoscenza di sé, della consapevolezza, sviluppando l’intelligenza emotiva e creando nuovi modelli più funzionali da utilizzare in tutte le interazioni, dalle tue relazioni familiari, sentimentali, lavorative.
Terapia dell’Anima contiene percorsi potentissimi e si rivolge a gruppi con seminari esperienziali di uno o più giorni e di sessioni individuali, dove si accompagna la persona senza creare dipendenza.
Ognuno di noi ha in sé un potere infinito che non sa, il più delle volte, di possedere.

Counseling

“ La sola persona che non può essere aiutata è la persona che getta la colpa sugli altri”. C. ROGERS

Il Counseling aiuta la persona a prendersi la responsabilità della propria vita.
Le strategie del Counseling e del Coaching possono essere considerate strumenti che aiutano la persona nel raggiungere la condizione desiderata. Offrono idee e stimoli per aiutare le persone che lottano per operare un cambiamento nella loro vita il più velocemente possibile.

Il Counselling è un sistema efficace e valido per determinare un cambiamento. Può essere integrato con altri approcci e tecniche.
Le sessioni che svolgo sono di Counselling Integrate da tecniche di Programmazione Neurolinguistica e Neurosemantica. Sollecito il coinvolgimento, estendo alla persona, con l’uso della domanda, l’invito attivo ad esaminare le varie opportunità che ha a disposizione,  le scelte da fare in base alle proprie risorse. La persona, parte dal presente, da ciò che ha, e costruisce un futuro più efficace. Aiuto la persona ad appropriarsi di tecniche che diventano proprie, ed in maniera autonoma a trovare soluzioni adeguate.

A chi si rivolge

La persona che chiede aiuto al Counselor attraversa un momento di difficoltà relativo ad un processo di evoluzione, a un fase di transizione, a un momento di crisi in cui ha bisogno di rinforzare la propria autostima, la propria capacità di scelta o di cambiamento. Si aiuta la persona a ritrovare l’Amore per sé.
Il Counsellor aiuta la persona a superare difficoltà momentanee di stress, di concentrazione, incapacità progettuale, fiducia di sé e degli altri, dipendenza da giudizio, difficoltà nelle relazioni ecc. difficoltà non legate a patologie.

Coaching

Il coaching è uno strumento potentissimo che ristruttura la persona che lo utilizza
Molto conosciuto in campo sportivo, il Coach aiuta l’atleta a trovare la migliore performance attraverso un lavoro mentale e fisico. Il Life Coach è un professionista esperto di processi mentali che attraverso domande ed esercizi conduce la persona (coachee) a trovare dentro di sé tutti gli strumenti necessari (talenti, risorse interne ed esterne, nuovi modi di pensare, nuove abitudini) per raggiungere l’obiettivo prefissato all’inizio del percorso. Gli obiettivi che il Coach definisce insieme al cliente spaziano in tutti gli ambiti della vita. Nelle relazioni, nel lavoro, nella famiglia, nel far chiarezza sul cosa si vuole, nel capire quali talenti si hanno, nel ristrutturale eventi del passato a cui si è ancora attratti ecc.
Il Coaching funziona su persone che non abbiamo patologie mentali.

Alle patologie mentali necessita un trattamento farmacologico prima di poter intraprendere a sua volta un eventuale percorso di Coaching

Cosa dicono sul Coaching

Investire nel coaching conviene. Ebbene sì, il coaching “serve” e vale la pena investirci dei quattrini. Lo confermano alcuni testimonial famosi e qualche ricerca. Bill Gates, in una Ted Conference del 2013 a New York, ha spiegato che per crescere ognuno di noi ha bisogno di un coach, «perché sono i feedback che ci fanno crescere. Il coach fa proprio quello».

Eric Schmidt, presidente di Google,  ha raccontato a Fortune che il migliore consiglio ricevuto in carriera è stato quello di prendersi un coach: «Il coach non deve giocare al tuo livello. Il suo compito è quello di tirare fuori la tua parte migliore e farti vedere le cose da una prospettiva diversa. Non ha caso, tutti quelli che hanno successo hanno un coach.»
Una ricerca indipendente commissionata dall’Icf (International Coaching Federation) conferma che investire nel coaching serve. Le imprese esaminate nel campione – 400 in tutte le aree del mondo – che hanno investito nel coaching vantano: una percentuale di dipendenti “estremamente motivati” nettamente più alta rispetto alle altre (65% contro 51%); una maggiore crescita dei ricavi, nell’ambito della stessa industry. Altre indagini parlano di un Roi dell’investimento in coaching che può fruttare da 5,4 a 7 volte la somma investita. PC Week ha scritto che le performance delle aziende che hanno investito in coaching sono risultate di molto superiore a quelle che investivano solo in interventi formativi.
Last but not least, scrive Sir John Withmore, uno dei più autorevoli coach europei, nel suo libro Coaching. Come risvegliare il potenziale umano nel lavoro, nello sport e nella vita di tutti i giorni: «Aiutando gli altri ad aumentare la propria consapevolezza, la propria responsabilità e, di conseguenza, la propria fiducia in se stessi, li aiutiamo a porre le fondamenta per le loro future abilità di leadership».

IL NOSTRO TEAM

ROBERTA PIZZUTO
ROBERTA PIZZUTO
La ricerca interiore è, da sempre, la mia passione, i miei studi, le mie ricerche risalgono alla mia adolescenza, poi negli anni è diventata la mia professione. Comincio all’età di quattordici anni con la Meditazione Trascendentale di Maharishi Manesh Yogi e nel 1986 conseguo il diploma “il Potere della Mente “ metodo di Josè Silva.

Dopo un periodo di pausa, senza mai perdere letture e interesse, ho ricominciato a formarmi sperimentando su me stessa l’efficacia delle tecniche, sorprendendomi, talvolta,di quanto fossero straordinarie e potenti.

È stato allora che ho cominciato ad utilizzare ciò che era stato utile per me anche sugli altri.

Da oltre dieci anni mi dedico, con cura, alla relazione di aiuto, a chiunque lo voglia, e, in particolare, alle donne proprio perché ho constatato personalmente quanto sia importante avere un supporto nei momenti più delicati della Vita.

Sono Grata di avere il privilegio di diffondere metodologie e strumenti che cambiano la qualità della vita delle persone.

Continuo io stessa a formarmi e ad allenarmi per essere la migliore versione di me stessa.

Ogni essere umano ha dentro di sé tutte le risorse, i talenti per riuscire ed essere felice, tuttavia non sempre ce ne accorgiamo e, soprattutto, quando attraversiamo un momento difficile siamo automaticamente proiettate su pensieri negativi, che non fanno che peggiorare il nostro stato d’animo. È proprio in questi momenti che, affidarsi ad un professionista, lavorare su di se, ci aiuta a comprendere e superare le fasi down, ad aprirci a nuove soluzioni, a nuovi modi di affrontare la nostra meravigliosa esistenza.

Il regalo più bello che possiamo fare a noi stessi è cominciare ad Amarci e cominciare a realizzare i nostri sogni.

Ho conseguito la seguente formazione:

– Counsellor AvanzatoSistemico Relazionale – Tutor Supervisore (CNCP)
– Mediatrice Familiare ad indirizzo Sistemico Relazionale (AIMS).
– Master Pratictioner in PNL e Ipnosi Ericksoniana.
– Insegnante Autorizzata del metodo “Heal Your Life” Puoi Guarire la tua Vita di Louise Hay.
– Facilitatrice e Coach “Tutta un’Altra Vita” metodo ideato da Lucia Giovannini.
– Trainer di Programmazione Neuro Linguistica e Neurosemantica di M. Hall.
– Moon Mother di Miranda Gray – WOMB BLESSING ATTUNEMENT

Svolgo sessioni individuali e di coppia di Counselling & Coaching Integrato.

Conduco gruppi nella crescita personale e spirituale

Conduco il progetto “Sei una Dea S.u.D.” da me ideato che si rivolge alle donne di tutte le età.

Il mio studio si trova a Napoli – Vomero.

Svolgo sessioni anche via Skype

Mai nulla di grande è stato realizzato se non da chi ha osato credere che dentro di sé, ci fosse qualcosa di molto più grande delle circostanze.

Bruce Barton

http://retetenderosse.weebly.com/elenco-tende-rosse-in-italia.html

http://www.healyourlife.it/insegnanti-hyl-louise-hay/roberta-pizzuto

http://www.tuttaunaltravita.it/facilitatori/roberta-pizzuto

STEFANO FERRARI
STEFANO FERRARI
L’elemento che meglio mi contraddistingue è la capacità di ascolto e una costante voglia di aiutare le persone che per vari aspetti hanno la necessità di essere rese più consapevoli dei propri talenti dei propri valori delle proprie risorse delle proprie gabbie mentali in cui si trovano e che si sono costruite nell’arco della vita vissuta fin ora
I valori che mi sostengono sono il rispetto, l’autenticità, l’umiltà (non la modestia) l’amore per le persone, per il pianeta e amore in tutte le sue altre declinazioni.
I percorsi che insegno sono la sintesi dei miei percorsi personali che mi hanno consentito di essere la miglior versione di me stesso fino ad ora. Sono in continuo apprendimento per proporre sessioni individuali e di gruppo sempre più performanti. Ho una doppia formazione in PNL. Master in PNL e ipnosi nella scuola ISI CNV di Marco Paret. Master in PNL e Neurosemantica alla Libera università di crescita evolutiva di Nicola Riva e Lucia Giovannini. Insegnante Heal your Life (Puoi guarire la tua vita) metodo ideato da Louise Hay . Insegnante e Coach Tutta un altra Vita metodo ideato da Lucia Giovannini
Ho partecipato a corsi con Daniel Lumera, Max Delli Guanti, Debora Conti.
Il mio Perche’
Io Stefano vivo ogni giorno con impegno nel dare ascolto e supporto affinche’ le persone possano aprirsi a nuove possibilità abbattendo i propri limiti
Il mio Come
Resilienza :Cadi 7 volte alzati 8. Reagisci alle avversità in maniera creativa e giocosa .
Agisci con determinazione e credi fino in fondo alla tua visione. Allenati per raggiungere l’eccellenza. Promuovi attraverso il gioco. Guarda ai tuoi errori come palestra di vita.
Affidabiltà: quando dai la tua parola vai fino in fondo. Usa la flessibilità quando la cosa non è più in linea con i tuoi principi e valori. Diventa l’elemento di esempio. Crea stabilità.
Impegno: agisci per superare i limiti. Crea nuovi pensieri , nuove strategie. Sganciati dai condizionamenti culturali. Crea la tua libertà passando all’azione per ottenere risultati, attraverso anche piccoli passi. Focalizzati sulla tua energia creativa per uscire dalla sofferenza. Allena i tuoi talenti.
Guarda e ascolta senza pregiudizi: Valorizza l’unicità delle persone. Crea valore nelle relazioni attraverso la scoperta delle risorse che appartengono ad ognuno. Non è a proposito di me.
Accoglienza: Crea un mondo senza barriere fisiche e mentali. Crea community in cui condividere i tuoi valori. Ascolta attentamente , fai domande di coaching allo scopo di elicitare le soluzioni. Entra in empatia. Crea uno spazio protetto in cui le persone si sentono libere e al sicuro nelle sessioni e nei corsi. Proponi giochi che facciano vincere tutti. Usa allo stesso modo leggerezza e profondità.